Mostra sui rifiuti a Albissola marina, 16-27 maggio

Il CEA Riviera del Beigua

è lieto di segnalare una nuova iniziativa della scuola primaria di Albissola Marina, impegnata in un’originale campagna di comunicazione sui rifiuti e la raccolta differenziata nell’ambito del programma Eco-Schools. Martedì 16 maggio, i bambini delle classi quarte sfileranno per il paese, distribuendo ai negozianti le opere da loro realizzate: 54 quadri che rappresentano pesci di diverse forme e tipologie, tutti realizzati con materiali di scarto e di recupero.
I quadri, che vanno a costituire la mostra “Rifiuti, un mare di risorse”, resteranno esposti nelle vetrine di Albissola sino al 27 maggio, per ricordare a tutti l’importanza della raccolta differenziata ed il valore dei rifiuti come risorsa.